November 9

Il corpo influenza la mente: respiro, sorriso e postura modificano le nostre relazioni e la nostra performance

aidp evento novembre 2020

LE DIGITAL CONFERENCE DI AIDP PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

HOLD THE DATE! 12 novembre 2020. Webinar in collaborazione con il gruppo di ricerca sulle neuroscienze di AIDP Piemonte e Valle d’Aosta #playthebrain su come e perché, secondo le neuroscienze, possiamo utilizzare le nostre risorse interne “respiro, sorriso e postura” per migliorare le nostre performance e le relazioni con gli altri intervenendo in modo positivo sui nostri comportamenti.

Interverrà Monica Cialliè – CEO di HealthWay srl e Esperta di Promozione Salute nei luoghi di lavoro

Iscrizione gratuita sul sito AIDP: https://bit.ly/32iqzHF

Scarica il Volantino

#corporatewellness; #corporatewellbeing; #neuroscienze; #webinarsalute; #benessere;

June 28

Il Corporate Wellness: benessere e prevenzione per i dipendenti, una risorsa per l’azienda

(Intervista televisiva a HEALTHWAY del 22 giugno 2018.  Vedi l’intervista  qui).

“.. Un ambiente di lavoro sano (che mi fa stare bene) e un’azienda che si occupa di me e della mia salute…” questo è come i dipendenti interpretano la “salute e il benessere sui luoghi di lavoro”, conosciuta anche con il termine inglese Corporate Wellness…” read more

January 12

Mal di turno? No grazie! HEALTHWAY presenta ai dipendenti di ELI LILLY Italia le strategie di nutrizione sana e riposo salutare per evitare i Disturbi del Ritmo Circadiano da turnismo

Il 20 dicembre scorso ELI LILLY Italia – l’affiliata italiana del Gruppo ELI LILLY, multinazionale leader nel settore farmaceutico – ha tenuto presso la propria sede di Sesto Fiorentino, il primo “Welly Day”: una giornata dedicata al benessere dei propri dipendenti. read more

September 30

HEALTHWAY – Salute e Benessere dipendenti : al 3° Family Day di SEWS CABIND S.p.A, azienda situata a Collegno e parte della multinazionale giapponese Sumitomo Electric Group

HealthWay – Corporate Wellness – ha organizzato, all’interno del Family Day di SEWS CABIND del 16 settembre 2017, il “Wellness Corner” uno spazio conviviale, informativo e interattivo, dedicato a salute e benessere delle persone. All’interno del Wellness Corner i dipendenti e le loro famiglie hanno avuto la possibilità di fare un’esperienza di wellness con conferenze, test e giochi sul tema della salute e del benessere. read more

January 22

HealthWay organizza il workshop “Salute in azienda. Un imperativo di Business?”

Presso: La Maggiorana – Rivoli (Torino)
Al workshop hanno partecipato aziende di vari settori rappresentate da responsabili del Personale, Sicurezza e Ambiente e titolari.
Il workshop ha affrontato l’argomento del “Corporate Wellness”, e cioè di come le aziende possono contribuire a migliorare il “benessere dei propri dipendenti” (fisico e psicosociale) sul lavoro, ma non solo, attraverso…read more

April 10

7 aprile 2015 – Giornata Mondiale della Salute sulla sicurezza alimentare

logo who europe

WHO Europe
7 Aprile 2015

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO)  ha dedicato la giornata mondiale della  salute alla sicurezza alimentare. Per la nostra salute infatti è importante sia cosa, quando e quanto mangiamo ma anche come trattiamo i cibi prima che arrivino sulle nostre tavole.

Le “5 keys to safer food” pubblicate da WHO Europe contengono  semplici regole e suggerimenti per rendere il nostro cibo più sano ….

Vai al sito

March 25

Il wellness e la Generazione Y: analisi dei comportamenti e dei metodi per promuovere la salute

logo-sole24ore2

Il Sole 24 Ore
28 dicembre 2014 di Fabiola Silvaggi

Da uno studio sulla trasformazione del mondo del lavoro negli ultimi decenni si evidenziano i mutati bisogni del personale. Tra questi, secondo l’86% degli intervistati appartenenti alla generazione Y ( i nati dal 1970 all’80 roblox unlimited pro ) e quelle precedenti, i programmi di prevenzione e promozione salute sul luogo di lavoro hanno molti vantaggi…

Leggi l’articolo

March 25

Why invest in better Health in European Companies and organizations

ENWHP

logo enwhp
Perchè le aziende e le organizzazioni in Europa investono nel miglioramento della salute? La rete Europea per la promozione della salute nei luoghi di lavoro (ENWHP) ha analizzato degli studi che dimostrano i benefici, sia relativi alla salute che economici, della prevenzione e promozione salute nei luoghi di lavoro.

Tra i benefici economici si è notato che vi è una riduzione dell’assenteismo tra il 12% e il 36 % per i dipendenti che partecipano a programmi di promozione salute in azienda. Inoltre…

Vai al sito

March 25

Models of good practices

ENWHP

logo enwhpEsempi di Buone Pratiche in Azienda. “La promozione della salute è efficace solo quando si utilizzano strumenti e metodologie di qualità…”.

In questa sezione di ENWHP si trova una lista di aziende ed organizzazioni in Europa (incluso l’Italia) in cui si sono adottati con successo programmi di promozione salute efficaci tra i dipendenti. Per ogni azienda vi è anche una breve descrizione delle pratiche di WHP introdotte.

Vai al sito

March 25

Il movimento: uno strumento che determina la nostra salute

HealthWay Srl il valore della salute

HealthWay
Novembre 2014 – di Claudio Zignin

Tutti conosciamo l’importanza di una attività fisica moderata e costante per mantenere e migliorare le funzioni vitali del nostro fisico e della nostra mente.

Il prof. Zignin ci racconta come, in realtà, possiamo fare molto anche per evitare, o ridurre in modo significativo, l’incidenza e i danni causati da molte tra le più comuni patologie che oggi affliggono le nostre generazioni e che, senza interventi adeguati, affliggeranno ancora di più quelle future…
Leggi qui